lunedì 10 novembre 2008

SEI DI TORINO SE...

è uno di quegli elenchi simpatici che girano per la rete da tempo, l'ho trovato su un blog e mi è piaciuto, quindi lo riporto con a fianco i miei commenti.

  • riesci a dire GNUN
  • non riesci mai a usare il passato remoto [ehm no, nel parlato non ho mai usato il passato remoto in vita mia! p.s. CVD!!]
  • cioccolato, arance, pane e salame e carta stagnola ti riempiono di ricordi molto belli
  • al primo fiocco di neve pensi già a discese meravigliose [sìsì, ma più una volta a dire il vero]
  • puoi raccontare almeno una caduta epica in sci [ma certo! però niente bonus-costole-fratturate]
  • passi tutte le estati a Finale Ligure [no, però ci son stata parecchie volte]
  • vai in discoteca a bardonecchia in moto d' inverno [non ho una moto, odio la discoteca e non ho casa a bardonecchia... l'eccezione che conferma la regola!]
  • non sei mai andata al museo egizio, tanto è lì e puoi andarci domani [quasi vero! ci ho accompagnato parenti e amici non-torinesi in visita]
  • le montagne ti mancano tantissimo quando viaggi [eh sì un pochino]
  • in certe mattine senti in città il profumo della neve, del ghiaccio, dei torrenti di montagna [ehi con calma non abito mica in una baita!]
  • in fondo Cuneo è già abbastanza lontana [meglio non chiedere ai torinesi dei cuneesi e viceversa]
  • ricordi con rimpianto la torino di dieci anni fa [per quel poco che mi ricordo]
  • ormai sai che all' estero nessuno sa bene dove sia la tua città [diciamo che da dopo le olimpiadi la gente sa che torino è in italia, sul resto stiamo lavorando]
  • usi la parola cicles! [eh sì, questo è il più grosso problema linguistico nei raduni nazionali :-) ma anche gli americani del sud usano ciclets, siamo giustificati!]

Nessun commento:

Posta un commento