domenica 19 gennaio 2014

primo tirocinio

ho visto una ragazza di 15 anni stare maluccio poi male, poi meglio, poi così così, poi molto male. Sono stata assalita dalla madre in ansia, l'ho vista piangere nel corridoio, poi sono migliorate tutte e due, poi la ragazza è stata di nuovo male, poi molto meglio e alla fine si è affezionata tanto da non volerci salutare quando abbiamo finito il tirocinio.

Ho visto un fragile vecchietto con un cancro che non sapeva di avere arrivare con 4 drenaggi su una barella per le complicanze operatorie ed andarsene sulle sue gambe col suo cancro e senza i suoi baffoni "sa dottoressa, avevo dei bei baffi! Ma me li han fatti tagliare prima di andare in sala operatoria"

Ho visto una 92enne che andava in bicicletta e curava l'orto di casa sua con una sorella di 90 anni, una figlia di 68, un figlio di 71 e un altro figlio "che è partito con un aereo per non tornare mai più", un affermato ginecoloco con la passione per il volo schiantatosi alla guida di un turistico.

Ho visto due ragazzi della mia età vegliare il padre moribondo

Ho sentito la storia di un'egiziana da fare invidia a una telenovela: infanzia con la matrigna cattiva, ricerca della vera madre che muore per un intervento appena avevano iniziato a vivere assieme, bische clandestine, locali, fidanzati poco raccomandabili con i macchinoni e per finire un centro estetico a ivrea

ho riso alle battute di un ex criminale incredibilmente simile a totò

ho finto di credere che l'89enne del letto 21 avesse prenotato una crociera dopo le dimissioni

ho spiegato ad un ingegnere col macbook e il pigiama di seta il metodo di riva-rocci per la misurazione della pressione.

Nessun commento:

Posta un commento